E A PARTE OGNI ALTRA CONSIDERAZIONE: CHI SE NE FREGA?
Vivendo fuori dal tempo, si potrebbe indovinare la stagione dell'anno basandosi solo sulle notizie sceme dei giornali.
Dicembre, per esempio, è uno dei mesi più scemi in assoluto, quello in cui tutti i quotidiani fanno finta che il Calendario Pirelli sia una notizia e si sdilinquiscono per ogni minima ideuzza del fotografo.
Ancora più sceme sono le informazioni sui nuovi personaggi del presepe napoletano (questanno, Corona e Belen Rodriguez).
Ma il massimo della scemenza consiste negli spazi di propaganda [LINK] offerti ogni anno al nuovo maxibotto di capodanno.
Siccome gli spacciatori di fuochi d'artificio conoscono i riflessi condizionati della stampa, ogni anno gli cambiano il nome, ma si tratta sempre dello stesso ordigno che poi causerà limmancabile bilancio di cretini mutilati.
La pubblicità gratuita è aggravata dal fatto che poi gli stessi quotidiani predicano la moratoria dei fuochi proibiti.
Ci sono sogni troppo cinici per essere sognati e condivisi veramente: uno è che la notte di capodanno salti pure qualche dito di giornalista smemorato e marchettaro.

Roberto Alajmo | 19/12/2011
Letto [2310] volte | permaLINK | PENULTIM'ORA
