CANNIBALISMO
Anche volendo fare un'abbondante tara alla maggioranza delle cronache di parte, sembra evidente che nella galassia grillina si stia consumando un travaglio notevole, che ha un epicentro a Roma e uno a Palermo, dove le cinque stelle rischiano di essere inghiottite da un unico buco nero.
Dopo aver ripetuto che le istanze da cui nasceva il movimento erano più che reali e più che giustificate, dopo aver ripetuto che però molte sono le contraddizioni e le distorsioni verificate nella prassi, comincia a delinearsi un epilogo che magari non vedremo domani, ma dopodomani sì.
A forza di non allearsi e non mescolarsi, i cinque stelle sono rimasti prigionieri dell'acquario che loro stessi si sono costruito, e hanno cominciato a divorarsi fra loro.
Come i leader rivoluzionari francesi che instaurarono il terrore e ne furono annientati. Come piranha lasciati senza cibo per troppo tempo.
Invano gli avversari cercano di contrastarli politicamente: quelli stanno consumando il meglio di sé assieme al peggio, in preda a una forma di cannibalismo.

Roberto Alajmo | 26/06/2017
Letto [3058] volte | permaLINK | PENULTIM'ORA
