SPECIFICARE, PREGO
Lultimo a evocarne il fantasma è stato addirittura il Premier. E pochi giorni prima di lui, il Ministro Porcata Calderoli.
I Poteri Forti. Il complotto dei Poteri Forti.
È un concetto che risale forse agli anni Cinquanta, quando a evocarlo era spesso la Sinistra, paventando i rischi di golpe. Nel concetto erano compresi i servizi segreti, lEsercito, Confindustria, le grandi testate giornalistiche, la televisione di Stato.
Levoluzione della specie italiana ha portato negli ultimi anni a un rovesciamento integrale. Chi parla di un complotto dei Poteri Forti controlla i servizi segreti, lEsercito, Confindustria, le grandi testate giornalistiche, le televisioni pubbliche e private, oltre che ogni altra centrale di controllo e comando.
La filiera amministrativa è integralmente nelle mani della stessa parte politica, dal Governo nazionale al più piccolo dei consigli di quartiere. Lopposizione è in rotta persino nelle assemblee di condominio.
Per cui, al prossimo giornalista che si sente rispondere da un esponente della maggioranza che è in atto un complotto dei Poteri Forti, bisognerebbe prescrivere una domanda semplicesemplice, giusto per uscire dallequivoco:
- Quali Poteri Forti?

Roberto Alajmo | 24/07/2010
Letto [1818] volte | permaLINK | PENULTIM'ORA
