SI', ANCORA C'E' GENTE
Primo avvitamento: per strappare alla Finlandia la sede dellAgenzia Europea per lAlimentazione, il signor B racconta di aver dovuto corteggiare la Prima Ministra Finlandese. La Finlandia convoca lambasciatore italiano per chiarimenti.
Secondo avvitamento: per rimediare, il signor B dichiara: Ma scusate, volete mettere la tradizione gastronomica italiana con quella Finlandese? Lambasciatore italiano a Helsinki si fa negare al telefono e inizia una cura con antidepressivi.
Terzo avvitamento: Per mettere a tacere una volta per tutte le polemiche, il signor B si presenta a una convention brandendo una fotografia della Premier Finlandese, e sorride ammiccando al suo pubblico: Vi pare che io possa flirtare con una così? Lambasciatore italiano a Helsinki chiude prudenzialmente gli scuri delle finestre e chiede il trasferimento con procedura durgenza.
Mentre sto raccontando in privato questo esempio di gaffe carpiata e concentrica, un tizio si avvicina e ne ascolta un pezzetto. Dopodiché va via commentando: Ancora cè gente che racconta storielle su Berlusconi
.
Non che al sottoscritto piaccia sfondare porte aperte, ma la questione è fondamentale: si tratta di stabilire se si stancherà prima lui di sparare cazzate o noi di raccontarle in giro.

Roberto Alajmo | 17/07/2010
Letto [1836] volte | permaLINK | PENULTIM'ORA
