IL-SABATO-DEL-VILLAGGIO-CALCISTICO

L’amico Michele mi telefona di buon mattino: hai visto? Primo gol di Icardi.
(Icardi, per i miscredenti, è il nuovo giovane centravanti che l’Inter ha acquistato in modalità random per cercare di uscire dalla snervante mediocrità dell'ultima stagione).
La notizia arriva dopo mesi di assoluta astinenza, durante i quali la suddetta mediocrità mi aveva portato a una salubre indifferenza. Chissenefrega dell’Inter?
Ma alla notizia del primo gol di Icardi in amichevole qualcosa fiorisce improvviso dentro di me, e capisco in un attimo di esserci ancora dentro. Comprerò la Gazzetta, seguirò con passione quel che resta della campagna acquisti. E gli indonesiani, comprano o no?
Come quando ci si lascia con la fidanzata e si infanga il suo nome con tutti gli amici. Mai più, mai più con quella stronza. Poi lei un giorno si fa risentire e tu ci ricaschi in pieno. Tutto dimenticato.
Questo periodo dell’anno è il sabato del villaggio calcistico. Tutte le speranze sono intatte. Fra un mese perderemo in casa col Sassuolo, e già allora ricorderò questo gol di Icardi all’Amburgo come quello che l’indimenticato Darko Pancev segnò al Real Madrid in una amichevole d’agosto di molti anni fa.
Ma intanto in questo sabato del villaggio ogni sogno è legittimo. Anzi, incentivato.
Ora vi lascio, vado a fare caroselli in piazza per festeggiare: primo gol di Icardi, ma ci pensate?



Roberto Alajmo | 28/07/2013 | Letto [1804] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM