REMIX:-L'ANIMA,-O-ALTRO-ORGANO-SENSIBILE

Ci mancava, effettivamente, il bin Laden buddista.
L’ascesa anche mediatica del monaco birmano Ashin Wirathu, che esorta allo sterminio dei musulmani, copre un segmento del mercato mondiale della scemenza che finora era rimasto scoperto.
Un altro indizio della tesi secondo cui non ci sono religioni buone o cattive, per il semplice motivo che ogni dottrina fondata su basi irrazionali può essere stiracchiata fino a comprendere tutto e il contrario di tutto.
Ora anche ai pacifici buddisti toccherà spiegare che l’insegnamento del loro Dio non giustifica la violenza nei confronti degli adepti di altre religioni, e così via.
Per una moratoria della violenza interreligiosa l’unica soluzione sarebbe che Dio in persona apparisse nel cielo a tutte le genti mostrandosi per quel che è: col triangolo in testa, col turbante o con il cranio rasato.
Gioverebbe anche una Sua dichiarazione dall’alto dei cieli.
Tipo: con queste religioni mi avete veramente scassato l’anima.



Roberto Alajmo | 16/01/2018 | Letto [3641] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM