"Questo tizio sembra un idiota corrotto, si comporta da idiota corrotto, ma non lasciatevi ingannare: è davvero un idiota corrotto"
(Groucho Marx)
Allora siamo tutti daccordo [LINK] : Bersani premier, Veltroni presidente della Camera, Franceschini segretario del Pd, DAlema, Fioroni e Bindi ministri. Dimentichiamo nessuno? Nel caso, di riserva, rimangono scoperti i ruoli di Presidente del Senato e Presidente della Repubblica.
A quanto pare i maggiorenti del partito democratico danno per scontata una vittoria alle prossime elezioni e hanno messo da parte le liti per garantirsi reciprocamente una vecchiaia serena e di potere.
In mezzo ci sono soltanto un paio di partite da vincere, volendo scendere dal Mondo della Luna: le primarie contro Renzi e le politiche contro Grillo.
I quali Renzi e Grillo dovrebbero ringraziare il destino per aver trovato avversari capaci di una strategia così autolesionista da far sembrare simpatici persino loro due.
Update: Bersani smentisce, e quindi come non detto. Forse allora è Renzi che bara dipingendo il diavolo peggiore di quel che è.
Ma insomma: uno decente non si riesce a trovare?