FARE-IL-MORALISTA-COL-CULO-DEGLI-ALTRI

A parte i consigli contro il caldo, la partenza intelligente e il ritorno scimunito, nel repertorio giornalistico estivo bisogna inserire la notizia del signore morto in spiaggia fra l’indifferenza dei bagnanti.
Seppure in ritardo sulla media stagionale, ecco il [LINK] del Corriere della Sera in cui si sparge indignazione a buon mercato.
Per la verità dalla foto non si desume l’indifferenza dei bagnanti, e in effetti non si capisce come si potrebbe, a meno di voler fare un test psicologico a tutte le persone presenti, o pretendere che evacuino la spiaggia piangendo a favore di macchina fotografica.
Piuttosto è interessante come sulla stessa pagina [LINK] si trovi anche uno slide show con le immagini dettagliate della morte di uno stunt man.
Fino a qualche tempo fa questi box, per quanto morbosetti, rispondevano a un codice etico che escludeva la morte, ma da qualche mese non è più così.
Evidentemente al Corriere fanno affidamento sulla sensibilità dei loro lettori: quelli sì, avranno guardato fino in fondo lo slide show, ma in preda a una contrita commozione.



Roberto Alajmo | 23/08/2011 | Letto [3733] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM