LA-VIA-PSICHIATRICA-ALLA-DEMOCRAZIA

Per capire di cosa sto parlando bisognerebbe procurarsi un antiemetico vedere almeno in parte i 19 minuti di questo video, evitando possibilmente le scene più raccapriccianti: [LINK].
Fatto?
Con ciò si apre un nuovo fronte di ipotesi per quanto riguarda il caso Scilipoti, l’uomo che è diventato negli ultimi mesi l’archetipo folklorico del voltagabbana.
S’era detto che aveva tradito per interesse. E finora Scilipoti non ha ricevuto in cambio nessuna poltrona, rimanendo fuori anche dalla recente infornata di sottosegretari. Altri hanno ottenuto incarichi tenendo un profilo più basso, lui si è esposto facendo da parafulmine per conto di tutti: ed è rimasto un semplice deputato.
S’era detto che l’aveva fatto per soldi. Ma non esistono prove di una corruzione di questo tipo, e fino a prova contraria è giusto credere che Scilipoti sia una persona onesta.
Ora si scopre che la realtà è molto più penosa e allo stesso tempo, come succede spesso, più semplice. Sia detto senza offesa, come una pura constatazione, con tutta la comprensione e il compatimento dovuti in casi del genere.
Succede, del resto.
A un certo punto, è diventato matto.



Roberto Alajmo | 06/05/2011 | Letto [2194] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM