PER-ESEMPIO:-SCUSATE,-SONO-UN-DEFICIENTE

Sarebbe interessante sapere in questi giorni quali pensieri passano per la testa dell’anonimo elettore veneto che, volendo votare alle ultime politiche per il Pd, si è trovato automaticamente a portare in parlamento l’onorevole Calearo.
Riassunto delle puntate precedenti: alla collezione dell’allora segretario Veltroni mancava la figurina dell’”Industriale del Nordest”. Una trisvalida, praticamente; paragonabile per rarità solo al Feroce Saladino fra le figurine Liebig, per chi se le ricorda.
Calearo s’offrì, e la sua s’offerenza venne premiata con una candidatura a lista bloccata. Sennonché adesso il Feroce Saladino del centrosinistra si accinge a traslocare dall’altra parte del parlamento, quella in effetti più consona a un industriale del Nordest.
Ora, siccome dopo un breve periodo da Cincinnato, l’ex segretario Veltroni è tornato a farsi sotto nell’agone politico, sarebbe carino sentire almeno una sua parola di scuse nei confronti dell’anonimo elettore veneto.
Non è necessario fare un vero e proprio atto di contrizione. Basta una semplice ammissione di colpa. Se serve qualche suggerimento, basta chiedere.



Roberto Alajmo | 28/09/2010 | Letto [3373] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM