MANCANO-SOLO-GLI-OCCHIALI-A-RAGGI-X

Non che siano peggiorate le trasmissioni della televisione generalista. Non ci sarebbero i margini, oltretutto. Ma un sintomo evidente di degrado è rappresentato dagli spot pubblicitari.
Ci sono stati i tempi delle auto di lusso che sfrecciavano su panorami internazionali, effetti speciali che nemmeno al cinema.
L’altro giorno, nell’apposito spazio dopo il tg, spiccava la pubblicità di un supermercato: una serie di diapositive, una dietro l’altra, ciascuna con un’offerta eclatante: un chilo di pasta, tot. Un chilo di patate in rete (sic), tot.
A seguire, un mobilificio. Stesso stile, stessa grafica: cameretta bambino, tot.
Ed era un canale nazionale, fra i primi sei del telecomando.
Gli inserzionisti sono la spia più interessante dell’evoluzione della tv generalista, ormai ridotta a casa di riposo per telespettatori di terza età.
A meno che…
A meno che l’intero paese non sia diventato una colossale casa di riposo per telespettatori di terza età.



Roberto Alajmo | 25/09/2010 | Letto [3616] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM