REMIX:-COME-SI-DICE-IN-ITALIANO-"MORTO-NT'ALL'UOVO"?-

In questo consiste la gerontocrazia italiana: nel concedere strapuntini alla gioventù, e questi strapuntini chiamarli troni.
Tronisti sono i giovani di Maria De Filippi, famosi e privi di qualsiasi talento. Famosi proprio in quanto privi di qualsiasi talento.
Ai giovani si può regalare lo Strega e persino le ultime due edizioni del Festival di Sanremo, ovvero la più smagliante delle confezioni regalo per il nulla nazionale. Purché si tratti di una gioventù morta nell’uovo, priva di qualsiasi pulsione vitale.
Sulla base del darwinismo invertito si seleziona una generazione inoffensiva, allevata in batteria e capace di fornire un apporto di proteine geneticamente modificate.
Persino la segreteria del maggior partito di Centrosinistra è farcita di giovani. Solo che sono i segretari dei segretari: polli d’allevamento incapaci non solo di volare, ma persino di camminare.
La migliore assicurazione di sopravvivenza per la generazione dei settantenni che lavora per ottenere, dopo di sé, la garanzia del diluvio.

(La foto è di Gigliola Siragusa)



Roberto Alajmo | 05/02/2020 | Letto [3488] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM